Il MI ha pubblicato l'avviso pubblico per selezionare licei classici e scientifici nei quali verrà attivato, a partire dall’anno scolastico 2021-2022, il percorso di potenziamento di Biologia con curvatura biomedica.

L'avviso ha come oggetto la realizzazione di un percorso di potenziamento-orientamento di durata triennale (con un totale di 150 ore) a partire dal terzo anno del corso di studi; il monte ore annuale sarà di 50 ore di cui 40 presso i laboratori degli Istituti coinvolti, con la formula dell’impresa formativa simulata, e 10 ore presso le strutture sanitarie individuate dagli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri Provinciali, in modalità di PCTO (Percorsi per le competenze trasversali e orientamento). Le 40 ore da svolgere presso gli Istituti saranno suddivise in 20 ore tenute dai docenti di scienze e 20 ore tenute da esperti medici individuati dai relativi Ordini Provinciali dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri.

Il materiale didattico sarà condiviso in itinere mediante piattaforma informatica gestita dal liceo scientifico “Leonardo da Vinci” di Reggio Calabria, scuola capofila di rete.

Le domande di partecipazione dovranno essere inoltrate a partire dal giorno 11 agosto 2021 e non oltre le ore 23:59 del giorno 7 settembre 2021, esclusivamente mediante la compilazione, da parte del Dirigente scolastico, del form on line presente nell’area dedicata sul sito del Ministero dell’istruzione al seguente indirizzo http://www.istruzione.it/ProtocolliInRete/ (oppure accedendo dall’area SIDI), pena l’esclusione dalla procedura.