Il MIM ha pubblicato la circolare n. 3317 del 10/06/2024 avente ad oggetto: "Piattaforma Unica – nuove funzionalità disponibili dal 10 giugno 2024".
Le nuove funzioni riguardano in particolare:
- Autovalutazione dello studente
- Certificazione delle competenze.
Per approfondimenti di dettaglio sono disponibili le apposite FAQ (Frequently Asked Questions), Manuali Utente e Video-Tutorial presenti all’interno della sezione “Assistenza”, aggiornati al 10 giugno 2024. In particolare, il MIM invita alla visione del nuovo video-tutorial “Come compilare la sezione autovalutazione dall’app Unica Istruzione?” disponibile sul canale YouTube del Ministero.
Per problematiche di carattere operativo o tecnico relative a Unica questi sono i riferimenti:
- DS/Coordinatore, DSGA e personale amministrativo di segreteria scolastica possono contattare il Service Desk al Numero Verde “800 903 080”, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 18.30.
- Famiglie, studentesse, studenti, docenti e docenti tutor, possono richiedere supporto tecnico direttamente sulla Piattaforma, compilando un apposito webform.
Inoltre, è previsto un ulteriore canale di supporto alle Scuole su materie di natura amministrativa, organizzativa e specialistica indirizzato a DS/Coordinatore, DSGA, personale amministrativo di segreteria scolastica e docenti tutor, tramite la compilazione di una web request sull’Help Desk Amministrativo Contabile (HDAC).
In allegato alla nota:
- Allegato A – Template Circolare Scuola-Famiglia
- Allegato B – Infografica Autovalutazione