È indetta la selezione pubblica mediante procedura comparativa per l’individuazione di due istituzioni scolastiche ed educative statali che collaborino con funzione di scuola polo nazionale con INDIRE ed il Ministero dell’Istruzione alla realizzazione di un piano annuale di attività in particolare per la divulgazione di best practices, orientamento ed inclusione scolastica, al fine di garantire attività di comunicazione previste nell’ambito del progetto IO PROPONGO. CUP B53C18000000001
I progetti, che dovranno avere durata annuali, e in coerenza con il Piano triennale dell’offerta formativa delle istituzioni scolastiche proponenti, saranno finalizzati a collaborare con l’INDIRE e il Ministero dell’Istruzione al fine di raggiungere almeno due dei seguenti obiettivi:
- Realizzare attività di comunicazione, in particolare alla divulgazione di best practices;
- Diffondere le attività di orientamento;
- Favorire le attività che mirino all’inclusione scolastica;
- Supportare la realizzazione di attività didattiche, in particolare, nelle piccole isole e nelle zone montane
Gli Istituti scolastici interessati potranno presentare la propria candidatura, redatta in carta semplice, compilando lo schema allegato al presente avviso (All. A), parte integrante dello stesso, comprensivo di dichiarazione del Dirigente in cui si approva la partecipazione della scuola alla realizzazione di un piano annuale di attività in oggetto, si identificano i docenti da coinvolgere e si dichiara la loro disponibilità a partecipare al progetto nelle modalità descritte nel bando, unitamente alla scheda esperienze (All. B), compilato secondo le indicazioni presenti nell’avviso.
Dovrà inoltre essere presentata una relazione di progetto e il relativo budget finanziario, da redigere secondo lo schema allegato al presente avviso (All. C).
La documentazione dovrà pervenire ad INDIRE, entro il giorno 31 agosto 2020 tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) dell’Istituto all’indirizzo: indire@pec.it
Per maggiori informazioni si invita a prendere visione dell’avviso.