Anche quest'anno è attivo il Protocollo CRI-MIUR, finalizzato al coinvolgimento delle fasce più giovani della popolazione.
Grazie a questo Progetto, gli istituti scolastici di ogni ordine e grado potranno organizzare, in collaborazione con i Comitati della Croce Rossa Italiana, Corsi di Formazione e Laboratori rivolti a studenti, genitori e personale scolastico, nonché percorsi di Alternanza scuola-lavoro per gli alunni degli istituti secondari di secondo grado.
Per ricevere maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione, si può consultare la pagina in cui è pubblicata l’offerta formativa aggiornata per l’anno scolastico in corso.
La proposta formativa include tutte le attività destinate agli alunni che i Volontari della Croce Rossa Italiana possono svolgere direttamente presso gli istituti.
Le attività vertono sulle più ampie tematiche, dalla promozione degli stili di vita sani all’inclusione sociale, dal fenomeno migratorio a quello dei cambiamenti climatici, dal bullismo, alla tutela dei diritti dell’infanzia.