Protocollo d'intesa

Ministero dell'Istruzione e Museo Nazionale dell'Automobile di Torino hanno siglato un protocollo d'intesa finalizzato alla promozione, presso le scuole secondarie di secondo grado del territorio nazionale, dei temi della ricerca tecnologica, dello sviluppo sostenibile e dell’innovazione nel settore dell’auto e della mobilità futura, coinvolgendo gli studenti in attività laboratoriali e visite guidate didattiche, reali e virtuali, presso la struttura museale.

Il Museo mostra una collezione di oltre 200 vetture originali di 80 marchi differenti provenienti da tutto il mondo che raccontano l’evoluzione storica dell’invenzione che ha cambiato il mondo.