In occasione della pubblicazione del bando relativo al corso concorso per il reclutamento dei Dirigenti scolastici, il MIUR procederà alla ricognizione delle aule informatiche presenti nelle istituzioni scolastiche secondarie di primo e di secondo grado per lo svolgimento delle prove preselettive e scritte.

Sarà messa a disposizione una piattaforma che consentirà alle scuole di procedere al censimento delle aule. Tale piattaforma, volta a raccogliere le informazioni relative alla capienza ed alle caratteristiche tecniche di ogni singola aula, sarà disponibile dal 27 novembre al 7 dicembre 2017 al seguente link https://concorsodirigentiscolastici.miur.it/

Per accedere alla piattaforma le istituzioni scolastiche potranno utilizzare le credenziali di accesso che il Cineca provvederà ad inviare all’indirizzo di posta istituzionale delle scuole presenti sul territorio nazionale.

Le istituzioni scolastiche, oltre a censire le postazioni informatiche, dovranno indicare anche due nominativi dei responsabili tecnici per ciascuna aula e i relativi indirizzi di posta elettronica. A tal fine, sarà necessario individuare personale già formato e in possesso dell’opportuna esperienza.

Le postazioni informatiche censite saranno poi collaudate secondo le modalità che verranno comunicate con successiva nota da parte del MIUR.

Per eventuali segnalazioni e/o risoluzioni di problematiche tecniche sarà possibile contattare il Cineca, al seguente numero 051.6171963 oppure scrivendo a concorsodirigentiscolastici@cineca.it