Verrà riproposta anche per l'a.s. 2018/2019 la sperimentazione didattica per gli studenti-atleti di alto livello.

Le adesioni sono riservate agli istituti di istruzione secondaria di secondo grado statali e paritari dove siano frequentanti studenti-atleti di alto livello che rientrino nelle tipologie riportate nell’ALLEGATO 1 alla nota 3769 del 14/09/2018.

L’obiettivo del programma di sperimentazione è quello di implementare il sostegno ed il supporto alle scuole nella programmazione di azioni efficaci che permettano di promuovere concretamente il diritto allo studio e il successo formativo anche degli studenti praticanti un’attività sportiva agonistica di alto livello.

Per poter accedere al modulo di adesione occorre collegarsi alla sezione “Studenti Atleti di alto livello” del portale www.sportescuola.gov.it.

La scadenza per l’inoltro delle richieste è prevista per il 30 ottobre 2018.