Il progetto europeo STE(A)M IT, coordinato da EUN in partnership con Indire, Università Telematica degli Studi IUL, Ministero della Scienza e dell’Istruzione della Repubblica Croata, Direzione Generale dell’Istruzione portoghese e Università di Cipro, è supportato dai ministeri dell’istruzione europei e dalle aziende, in collaborazione con Scientix & Stemalliance.
Il progetto è stato sviluppato per favorire la promozione dello studio integrato delle discipline scientifiche STEM, ha recentemente pubblicato delle linee guida per gli insegnanti della scuola primaria e secondaria.
Con l’obiettivo di integrare l’orientamento professionale con l’insegnamento, è stato creato un nuovo strumento per supportare i docenti nel ruolo cruciale di incentivare la conoscenza da parte degli studenti delle carriere professionali in ambito scientifico.
Le linee guida forniscono esempi di attività e materiali adattabili in vari contesti educativi, in modo da poter essere integrate alle discipline curricolari.