Riportiamo le ultime faq del Miur pubblicate sul sito Istanze on line riguardanti la presentazione delle domande per l'aggiornamento delle GaE:
Faq n° 1621 - A cosa si riferisce, nel fac-simile del modello di domanda, sez. H2 Titoli di preferenza, la dicitura "Estremi dei documenti con cui è stato riconosciuto il titolo che dà luogo alla riserva"?
Si tratta di un refuso nel fac-simile del modello. La frase corretta è "Estremi del documento con cui è stato riconosciuto il titolo di preferenza". Il pdf prodotto dall'istanza POLIS è stato adeguato.
Faq n° 1623 - Cosa deve fare l'aspirante che abbia necessità di comunicare il titolo per l'insegnamento della lingua inglese nella scuola primaria e non trovi l'opzione corrispondente all'idoneità?
Il titolo è selezionabile solo se precedentemente non presente o migliorabile. Pertanto la mancata presenza dell'opzione "A" relativa all'idoneità vuol dire che la stessa è già posseduta dall'aspirante e, non essendo ulteriormente migliorabile, non si deve comunicare.
Faq n° 1624 - Cosa deve fare l'aspirante che abbia già inoltrato la domanda ma ha notato la presenza di anomalie sul pdf?
Le anomalie segnalate sono state risolte. Per avere il pdf aggiornato e coerente con le impostazioni dell'istanza l'aspirante deve:
- annullare il precedente inoltro;
- accedere nuovamente all'istanza;
- verificare che il problema riscontrato sul pdf non dipenda in realtà da errata digitazione;
- provvedere ad un nuovo inoltro.