Dovrà essere trasmesso, tramite Istanze on-line, entro le ore 14 del 4 aprile 2016, il modello B per la scelta delle istituzioni scolastiche per il conferimento delle supplenze nell'ambito della provincia in cui è ubicata la Scuola alla quale è stato già inoltrato il modello di domanda A3.
Lo ha comunicato il Miur con la nota 7062 del 14/03/2016.
Per chi fosse già inserito nelle graduatorie di qualsiasi fascia per insegnamenti diversi da quelli per i quali si chiede l’inserimento in II fascia aggiuntiva è possibile anche richiedere la sostituzione di alcune sedi già precedentemente espresse (la validità delle graduatorie resta comunque triennale dall'a.s. 2014/2015).
Non devono presentare alcun modello i docenti che intendano confermare tutte le istituzioni scolastiche espresse negli anni scolastici precedenti.
Per i Licei musicali e coreutici è necessario l'invio anche del modello B1. Non è prevista la trasmissione tramite Polis, ma il modello dovrà essere trasmesso, sempre entro il 4 aprile, tramite raccomandata A/R o consegna a mano con rilascio di ricevuta o via PEC in formato digitale, ad uno dei Licei musicali e/o coreutici indicati nel modello B, il quale inoltrerà copia della domanda agli altri Licei musicali e/o coreutici.
Relativamente ai docenti già inseriti in III fascia per i medesimi insegnamenti per i quali si chiede l'iscrizione in II fascia aggiuntiva, che intendono confermare i Licei Musicali precedentemente espressi, non essendo le relative operazioni automatizzate, è opportuno ripresentare il modello B1.
Coloro che sono già inseriti in seconda fascia, comprese le fasce aggiuntive formate a seguito delle precedenti integrazioni periodiche in attuazione del D.M. n. 326/15, non devono ripresentare il modello B1.