Le vicende del Confine orientale e il mondo della scuola: a Venezia dal 24 al 27 ottobre 2024 il XV seminario “Le complesse vicende della Frontiera Adriatica dal Primo al Secondo Dopoguerra”
Il Ministero dell’istruzione e del merito, nell’ambito delle iniziative del Gruppo di lavoro per la conoscenza della storia degli Esuli dell’Istria, di Fiume e della Dalmazia, organizza in collaborazione con le Associazioni degli Esuli Istriani, Fiumani e Dalmati, il XV Seminario nazionale "Le complesse vicende della Frontiera Adriatica dal Primo al Secondo Dopoguerra”.
L'incontro è rivolto a dirigenti e a docenti delle scuole di ogni ordine e grado ed è finalizzato ad approfondire diversi aspetti della storia della Frontiera Adriatica, con particolare riferimento al Settantennale del Memorandum d’Intesa (1954) e alle sue conseguenze.
L’incontro seminariale si terrà dalle ore 14.00 del 24 ottobre alle ore 12.30 del 27 ottobre 2024 presso il Museo del ‘900 di Venezia-Mestre.
I Dirigenti scolastici e i Docenti che intendono partecipare dovranno procedere con l’iscrizione, entro il 10 ottobre 2024, a questo link