Nelle scorse settimane è stato lanciato ufficialmente il nuovo sito nazionale eTwinning, uno strumento fondamentale per gli insegnanti che desiderano condividere esperienze, sviluppare competenze e promuovere l’innovazione nell’ambito dell’educazione, restando sempre aggiornati sulle attività della community europea.
Sviluppato interamente da INDIRE, il sito offre un approccio multimediale delle risorse, una struttura intuitiva e una navigazione migliorata, sviluppata anche per l’uso su smartphone e tablet, per permettere a insegnanti, dirigenti scolastici, studenti e famiglie di trovare rapidamente notizie su iniziative, eventi e attività della community e spunti per la didattica.
“Storie di eTwinning” è la sezione dedicata alle buone pratiche di progetti attivati in Italia, e mette a disposizione un vasto repertorio di esempi concreti, allo scopo di fornire ispirazione e modelli pratici per l’implementazione di approcci innovativi in classe. Il nuovo ambiente online offre inoltre un collegamento migliorato alla sezione dedicata alla formazione attivata dalla rete regionale degli Ambasciatori e Referenti USR Erasmus+ Scuola.