on riferimento ai contratti di supplenza stipulati nelle more dell'avvio della procedura di internalizzazione dei servizi di pulizia e di ausiliariato presso le istituzioni scolastiche, l’articolo 58, comma 5-sexies, del decreto legge 21 giugno 2013, n. 69, prevede che, nelle more dell'avvio della procedura selettiva, al fine di garantire il regolare svolgimento delle attività didattiche in idonee condizioni igienico-sanitarie, i posti e le ore residuati all'esito delle procedure siano ricoperti mediante supplenze provvisorie del personale iscritto nelle vigenti graduatorie.
I contratti di supplenza originariamente stipulati ai sensi della norma indicata avranno termine il 28/02/2021, ma la procedura selettiva indicata non è ancora stata avviata.
Quindi, a fronte della perdurante esigenza di garantire che le attività didattiche si svolgano in idonee condizioni igienico-sanitarie, è possibile prorogare i contratti in scadenza di mese in mese sino all’avvio delle procedura selettiva in esame.