Nel numero 14 di Sinergie di Scuola Marco Lucarelli ha approfondito il tema della causa di servizio, indicando la procedura per il suo riconoscimento, la possibilità di richiedere l'equo indennizoo e la pensione privilegiata, e illustrando le modalità per presentare il ricorso in caso di mancato o erroneo riconoscimento.

A corredo dell'articolo, proponiamo nella sezione Modulistica alcuni fac-simili di domanda, di rapporto della scuola all'U.S.P. e di richiesta della visita medico-collegiale.

I modelli sono disponibili in formato Word solo per gli abbonati.