Incompatibilità

La materia delle incompatibilità nel pubblico impiego, di grande interesse per le pubbliche amministrazioni e le Istituzioni scolastiche, si arricchisce spesso di casistiche e interpretazioni giurisprudenziali.

Un recente intervento, stavolta normativo, ha introdotto una nuova fattispecie di esonero dalle richieste di autorizzazione, che riguarda il lavoro sportivo.

Francesca Romana Ciangola, in Sinergie di Scuola n. 141 - Settembre 2024, richiama la normativa di riferimento in tema di incompatibilità nel pubblico impiego, riepilogando le attività consentite e dando conto delle ultime novità normative.

In allegato, un file zip contenente i seguenti modelli (riservati agli abbonamenti Esteso e Completo):

• Richiesta autorizzazione svolgimento altra attività presso PA
  • Richiesta autorizzazione svolgimento attività libero professionale
  • Comunicazione lezioni private
  • Autorizzazione del DS