Nella giornata di oggi, 29 febbraio 2012, è stato sottoscritto in via definitiva il CCNI sulla mobilità del personale della scuola per l’anno scolastico 2012-2013 (l'ipotesi, ricordiamo, era stata siglata il 15 dicembre scorso).

E' alla firma del Ministro l'apposita ordinanza e la relativa circolare che definiranno tempi e modi per la presentazione delle domande.

Quello che già si sa è che tutte le istanze, sia di trasferimento sia di passaggio, riguardanti il personale docente di ogni ordine e grado andranno presentate on-line, mentre la modalità cartacea resterà valida per il personale educativo e ATA.

La scadenza per l'invio delle domande (anche se non è ancora stata ufficializzata) dovrebbe essere il 30 marzo 2012.

Per le novità del nuovo CCNI: