Dopo la conclusione del breve confronto tra organizzazioni sindacali e Amministrazione, è stata sottoscritta l’ipotesi di “CCNI mobilità per l’a.s. 2015/16” . Per accordo unanime del “tavolo negoziale” sono state apportate minime integrazioni e modifiche al fine di recuperare il ritardo di avvio della trattativa.

Parte ora la “consistente” trafila relativa alla procedura autorizzativa: rilascio della certificazione sulle relazioni illustrativa e tecnico-finanziaria da parte della competente articolazione presso il Miur del Mef (UCB, Ufficio Centrale Bilancio); visto del Dipartimento della Funzione Pubblica; valutazioni di competenza da parte della Ragioneria Generale dello Stato per il successivo rilascio del prescritto parere.

Solo al termine del su descritto iter e in caso di parere favorevole, sarà possibile la sottoscrizione definitiva del CCNI e la pubblicazione da parte del MIUR degli specifici provvedimenti con, in primis, i termini e le modalità di presentazione delle domande.

Fonte: Cisl Scuola