L'U.S.R. per il Piemonte ha dettato istruzioni alle scuole della regione per l'aggiornamento anagrafico del personale delle istituzioni scolastiche nelle quali è stato assegnato personale ATA dichiarato non idoneo per motivi di salute ad espletare le funzioni previste dal profilo professionale di appartenenza.
Nelle more dell’emanazione dello schema di decreto interministeriale concernente l’organico di diritto del personale ATA per l'anno scolastico 2012/2013 e della pubblicazione della relativa nota di trasmissione da parte del MIUR, ed in analogia a quanto effettuato per il corrente anno scolastico, i Dirigenti scolastici sono comunque invitati ad utilizzare l'apposita funzione informatica del SIDI; in particolare, si deve accedere all’area SIDI “Gestione Assenze”. È necessario selezionare poi la categoria “Esoneri” e il codice “p065 – Personale ATA inidoneo: utilizzazione in altro profilo ovvero con mansioni ridotte nel profilo di titolarità”, comunicando la data di inizio dell’utilizzazione nonché gli ulteriori elementi indicati nel quadro informatico di riferimento.
(Circ. Reg. 342 del 28/06/2012)