Il Piano welfare per i lavoratori scolastici si amplia con i servizi del settore bancario.
Da oggi, 31 maggio, sono attive agevolazioni, nell’ambito delle differenti offerte proposte dagli operatori, su:
- mutui ipotecari per acquisto di abitazione
- prestiti personali
- cessioni del quinto
- scoperto di conto collegato all’accredito dello stipendio
- piani di accumulo del capitale (PAC)
- aperture conto corrente ed investimenti.
Dopo la sottoscrizione di convenzioni nel settore dei trasporti e dell’agroalimentare, l’iniziativa prosegue dunque coinvolgendo alcuni tra i più importanti Istituti finanziari del Paese. Ad offrire condizioni agevolate, rispetto a quelle ordinariamente praticate sul mercato dall’operatore medesimo, sono Banco BPM e UniCredit che hanno sottoscritto apposita convenzione con il MIM dopo avere risposto, avendone i requisiti, alla manifestazione di interesse pubblicata dal Ministero.
I beneficiari sono gli stessi lavoratori che già possono usufruire delle convenzioni avviate a ottobre scorso e rinnovate per il 2024: docenti, educatori, dirigenti scolastici, personale amministrativo, tecnico e ausiliario della scuola e dipendenti del Ministero.
Si potrà accedere ai servizi attraverso l’area riservata del sito web del MIM, dove si potranno visionare i documenti informativi resi disponibili da Banco BPM e UniCredit e, attraverso le loro filiali distribuite su tutto il territorio nazionale, oppure online, richiedere i servizi di interesse.