Informiamo che nell'area dedicata ai PON 2014/2020 sono stati pubblicati due nuovi manuali.

Il primo riguarda la gestione delle rinunce. Sul SIDI, all’interno della piattaforma SIF 2020, è infatti disponibile la nuova funzione di Rinunce che consente agli istituti scolastici di rinunciare a uno o più moduli di un progetto oppure all’intero progetto autorizzato dall’Autorità di Gestione. La richiesta di rinuncia, firmata digitalmente dal DS o dal DSGA e protocollata, dovrà essere inviata all’Autorità di Gestione esclusivamente tramite la piattaforma SIF 2020.

Il secondo concerne invece la gestione delle certificazioni FESR. La versione aggiornata al 28/11/2016 del manuale manuale fornisce alle scuole indicazioni su come realizzare correttamente le operazioni di certificazione, a partire dalla predisposizione vera e propria sino all’invio del modello CERT. La guida descrive sotto l’aspetto pratico una parte del flusso delle operazioni di certificazione illustrando i percorsi da seguire sul sistema informatico SIF2020, tenendo comunque ben presenti le linee guida di riferimento e la normativa vigente.