Con la nota 73850 del 24/05/2024, avente ad oggetto “Adempimenti urgenti ai sensi dell’art. 2 del decreto-legge 2 marzo 2024, n. 19: Ulteriori disposizioni urgenti per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR)”, il Ministero ha ricordato che è necessario un puntuale e urgente aggiornamento sulla piattaforma Futura PNRR – Gestione progetti dei dati relativi ai progetti e ai pagamenti effettuati rientranti nella Missione 4 – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università.
In particolare, è necessario che le Istituzioni scolastiche, utilizzando la sezione “Rendicontazione”, inseriscano i giustificativi di spesa associati alle procedure negoziali caricate nella omonima sezione “Procedure”, al fine di presentare le relative richieste di rimborso da far valere nell’ambito dei progetti finanziati dal PNRR.
In Sinergie di Scuola n. 140 - Giugno 2024, proponiamo la Guida illustrata di Gabriella Bellafiore sulla procedura da seguire sulla piattaforma Futura PNRR – Gestione progetti.