Con nota prot. n. 11692 dell'11/10/2016 il Miur ha comunicato che a partire dal 12 ottobre 2016 sarà disponibile sulla piattaforma Learning@Miur il corso in “Piattaforma Indire-GPU avvio delle attività", destinato al personale delle Istituzioni Scolastiche. Il corso ha l’obiettivo di fornire l’apprendimento di specifiche conoscenze e competenze relative all’avvio delle attività dei progetti FSE e FESR sul sistema GPU di Indire

Il corso in autoistruzione, della durata complessiva di 5 ore, prevede il rilascio di moduli formativi fruibili sulla piattaforma Learning@Miur dal 12 ottobre al 9 novembre 2016.

La pubblicazione dei primi moduli riguarderà la “Gestione dei progetti FESR” che consta di una parte generale e di una parte introduttiva. Seguirà poi la pubblicazione del successivo modulo, “Gestione dei progetti FSE”, che completerà i contenuti dell’intero percorso formativo.

L’attività didattica è assistita dal servizio di tutoring per tutto il periodo, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00, attraverso il forum riservato, la messaggistica di piattaforma e la casella di posta dedicata avvio-attività.for@istruzione.it.

Per quanto riguarda l’accesso al corso, il personale delle Istituzioni Scolastiche potrà collegarsi, attraverso il portale SIDI, http://portale.pubblica.istruzione.it, alla piattaforma Learning@Miur e quindi procedere autonomamente all’iscrizione. Alla nota sono allegate a tal fine le istruzioni operative per procedere correttamente.