Abbandono scolastico

Il D.M. 19 del 2/02/2024 prevede investimenti per 1,5 miliardi di euro finalizzati a ridurre i divari territoriali e contrastare la dispersione scolastica nelle scuole secondarie di primo e secondo grado.

Il decreto offre ai Dirigenti scolastici numerose opportunità per potenziare il rendimento degli studenti e favorire l’inclusione: sulla base delle esperienze effettuate dalle scuole con il D.M. 170/2022 è possibile ricavare alcuni consigli utili per la progettazione e i primi passi per avviare l’esecuzione dei progetti delle Istituzioni scolastiche.

In In Sinergie di Scuola n. 142 - Ottobre 2024 Monica De Carolis offre alcuni spunti per le attività di tutoraggio e formazione, per la selezione di docenti e tutor, oltre a suggerimenti per l'attività di mentoring e orientamento. Conclude la trattazione un cenno al caricamento dei dati in piattaforma.

Abbonamenti e Ordini