Con la nota prot. n. 107 del 5/01/2017 il Miur ha fornito indicazioni per rendere uniformi le modalità di comunicazione tra le Istituzioni scolastiche e l'Autorità di Gestione.
I Dirigenti scolastici devono pertanto portare a conoscenza del personale della scuola delle istruzioni fornite.
La corrispondenza con il Ministero deve sempre mantenere la sua veste di ufficialità formale. È quindi opportuno che le richieste che necessitino di una risposta formale da parte dell’Autorità di Gestione (richieste di variazioni, autorizzazioni, nulla osta, ecc.) e/o di essere mantenute agli atti siano redatte su carta intestata della scuola completa del codice meccanografico, del numero di telefono e dell’indirizzo e_mail istituzionale aggiornati. Queste lettere possono essere inviate in formato pdf allegandole ad un indirizzo di posta elettronica ufficiale dgefid.ufficio4@istruzione.it.
Le richieste vanno intestate al seguente indirizzo:
Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
Dipartimento per la Programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali
Direzione Generale per interventi in materia di edilizia scolastica, per la gestione dei fondi strutturali per l’istruzione e per l’innovazione digitale - Uff. IV –
Viale Trastevere 76/A – 00153 Roma
Si forniranno risposte via e-mail solo a quelle provenienti da indirizzi di posta elettronica istituzionale, quindi codicemeccanograficodellascuola@istruzione.it.
Il Miur ricorda inoltre che nell'area "Contatti" del sistema informativo Programmazione 2014/2020 è consultabile l’elenco delle persone cui fare riferimento all’interno dell’Ufficio IV, suddivise per aree di competenza, con i rispettivi indirizzi di posta elettronica e numeri telefonici.