Con una mini guida il Miur illustra passo passo la procedura da seguire per la trasmissione dei progetti PON firmati digitalmente.

In particolare, viene spiegato che per trasmettere sulla piattaforma “Sistema Informativo Fondi (SIF) 2020” una candidatura firmata digitalmente è necessario che la scuola abbia completato, sulla piattaforma GPU, tutte le operazioni relative alla presentazione e all’inoltro di tale candidatura. La funzione per trasmettere la candidatura è disponibile infatti solo dopo la chiusura dei termini di presentazione. È l’Autorità di Gestione che stabilisce nell’avviso i tempi sia per la presentazione sia per la trasmissione della candidatura.

Per trasmettere la candidatura firmata digitalmente è necessario che la scuola esegua scrupolosamente le seguenti operazioni:

• Salvare il documento di candidatura
  • Firmare digitalmente la candidatura
  • Trasmettere su SIF 2020 la candidatura

La guida spiega nel dettaglio i singoli passaggi.