Il Miur ha pubblicato la nota 4464/2017 con la quale ha richiesto la integrazione e modifica di dati e documenti inseriti nelle piattaforme per gli avvisi Lan Wlan, Ambienti digitali, Scuole polo in ospedale e Ambienti digitali per CPIA.

Integrazione di documenti in GPU

Si tratta di documenti in precedenza non richiesti o non inseriti dalle istituzioni scolastiche. Gli adempimenti riguardano:

• Decreto/Delibera di assunzione in bilancio: il file del Decreto di assunzione in bilancio deve essere inserito a sistema; in precedenza le istituzioni scolastiche hanno provveduto a inserire protocollo e data dell’assunzione in bilancio;
  • Determina a contrarre: il file della determina a contrarre deve essere inserito per tutte le procedure attuate con strumento telematico (strumenti CONSIP) e tramite centrale unica di committenza;
  • DURC per la fase di aggiudicazione: “Documento Unico di Regolarità Contributiva” attesta la regolarità contributiva dell’aggiudicatario e deve essere inserito per tutte le procedure aggiudicate;
  • Provvedimento di aggiudicazione a firma del Dirigente scolastico (laddove previsto): il file dell’aggiudicazione deve essere inserito a sistema per le procedure comparative telematiche e ordinarie.

L’area del Sistema Informativo GPU per l’integrazione di questi documenti sarà attiva dal 5 al 26 maggio 2017.

I documenti mancanti devono essere inseriti accedendo alla funzione “Documentazione e chiusura/Integrazione documenti”.

Contestualmente all’apertura della funzione sarà pubblicato il manuale utente (sulla piattaforma GPU) e saranno attivi i numeri di assistenza telefonica pubblicati sito dei Fondi Strutturali a questo link.

Senza l’inserimento di questi documenti non sarà possibile procedere al controllo dei progetti e alla successiva erogazione del saldo.

Modifica di dati e documenti già presenti in GPU

Eventuali modifiche a documenti o a dati già inseriti (sulle procedure, sulle spese generali, sugli incarichi o altre sezioni) potranno essere effettuate dal 16 maggio 2017; le istruzioni operative sulla modalità di richiesta e di gestione delle modifiche saranno indicate nel manuale utente che verrà pubblicato contestualmente all’apertura della funzione.

Integrazione di documenti in SIF: il DURC

DURC per ciascun pagamento: dovrà essere inserito in “Gestione documenti FESR” per attestare la verifica della regolarità contributiva in fase di pagamento. Il documento dovrà essere caricato come “Documento non di spesa” e contenere nel titolo l’indicazione “DURC” e il riferimento del soggetto per il quale è stata fatta la verifica. L’area del sistema informativo è già disponibile per l’inserimento.