Nella sezione manuali operativi di gestione è stato pubblicato il Manuale operativo per la richiesta di proroga dei progetti FESR.

Le procedure descritte sono esclusivamente quelle di nuova attivazione. In particolare, dal 4 ottobre 2016 nel sistema GPU è stata introdotta la seguente modifica:

• Inserimento data di iscrizione al bilancio
  • Apertura sezione Gestione proroghe

Per quanto riguarda l'iscrizione a Bilancio, nella scheda iniziale progetto è richiesto l’inserimento delle informazioni relative alla data di iscrizione a bilancio. Tale data deve essere inferiore alla data della prima aggiudicazione. L’inserimento di tale data è necessario per poter richiedere la proroga.

La richiesta di proroga può essere inoltrata solo dal DS e/o dal DSGA.

Le motivazioni che consentono di richiedere una proroga sono:

• Razionalizzazione codice meccanografico
  • Procedura sospesa per contenzioso in atto
  • Sostituzione DS/DSGA
  • Inagibilità di uno o più plessi
  • Ritardo consegna aggiudicatario bando di gara
  • Ritardo fornitore convenzione: mancata accettazione
  • Ritardo fornitore convenzione: mancata fornitura
  • Nessun contratto di fornitura di beni sottoscritto

Qualunque sia l’esito della richiesta, la scuola riceverà comunicazione formale tramite posta elettronica e ne visualizzerà l’esito all’interno della propria area.