In riferimento all'avviso pubblico per la presentazione di proposte progettuali per la realizzazione di laboratori per lo sviluppo delle competenze di base e di laboratori professionalizzanti in chiave digitale, il Miur ha pubblicato il Manuale Operativo di Gestione (MOG).

Le procedure descritte sono esclusivamente quelle di inserimento della documentazione richiesta in relazione alle aree FESR di gestione tranne quella relativa alla ‘‘Documentazione e chiusura’’ oggetto di eventuali e successive integrazioni (in quanto funzione di prossima attivazione) e quella relativa all’inserimento delle procedure di gara per la quale si rimanda alla lettura del manuale specifico.

Contestualmente alla pubblicazione del Manuale è stata aperta la corrispondente area di Gestione sulla piattaforma GPU.