In considerazione dei recenti eventi atmosferici e tenendo conto che le prossime consultazioni elettorali rendono difficile per alcuni giorni il normale lavoro di programmazione delle istituzioni scolastiche sede di seggio elettorale, il Miur ha disposto la proroga, alle ore 17 del 9 marzo 2018, della scadenza per la presentazione delle candidature, all’interno della piattaforma GPU, per l'avviso PON Laboratori didattici e innovativi.

Di conseguenza, slitta anche la trasmissione dei piani firmati digitalmente, all’interno del SIDI-piattaforma SIF2020, che potrà avvenire a partire dalle ore 10:00 di lunedì 12 marzo 2018 e fino alle ore 17:00 di venerdì 16 marzo 2018.

Con l'occasione il Miur ha anche trasmesso il testo unificato dell'avvio con tutte le successive correzioni e integrazioni.