Il Miur ha pubblicato la seconda versione del “Manuale certificazioni FSE a Costi Standard - SIF 2020”.

Il manuale è finalizzato a supportare le Istituzioni Scolastiche per l'utilizzo delle funzionalità di gestione dell’attività di certificazione di spesa dei progetti finanziati dal Fondo Sociale Europeo (FSE) e in particolare su come realizzare correttamente le operazioni di certificazione, a partire dalla predisposizione vera e propria sino all’invio del modello CERT che per i Costi Standard si chiamerà CERT_S.

La guida descrive sotto l’aspetto pratico una parte del flusso delle operazioni di certificazione illustrando i percorsi da seguire sul sistema informatico SIF2020 ma si fa presente che non deve essere sostitutiva delle linee guida di riferimento e alla normativa vigente.

Tutte le modifiche e gli aggiornamenti futuri che verranno apportati al Sistema SIF2020 saranno integrati all’interno del manuale operativo. Pertanto è opportuno verificare sempre la data di aggiornamento del manuale che verrà pubblicato sul portale Miur nello spazio web dedicato ai Fondi strutturali europei.