Prosegue l’attività del Miur per l’utilizzo corretto delle funzioni del sistema informativo dei Fondi strutturali europei.
Con nota prot. 18999 del 16/12/2016 il Miur ha infatti annunciato l’apertura sulla piattaforma Learning@Miur del corso sulla gestione di documenti e certificazioni, destinato al personale delle istituzioni scolastiche. Il corso ha l’obiettivo di fornire l’apprendimento di specifiche conoscenze e competenze sulla piattaforma SIF 2020 relative alla gestione dei documenti e delle certificazioni FESR.
Il corso in autoistruzione, della durata complessiva di 4 ore, prevede il rilascio di moduli formativi fruibili sulla piattaforma Learning@Miur dal 19 dicembre al 23 dicembre 2016 e dal 9 gennaio 2017 al 27 gennaio 2017.
L’attività didattica è assistita dal servizio di tutoring per tutto il periodo, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00, attraverso il forum riservato, la messaggistica di piattaforma e la casella di posta dedicata doc-cert.for@istruzione.it.
Per accedere al corso, il personale potrà collegarsi, attraverso il portale SIDI, http://portale.pubblica.istruzione.it, alla piattaforma Learning@Miur e quindi procedere autonomamente all’iscrizione.
Alla nota sono allegate anche le istruzioni operative.