Con nota prot. n. 577 del 21/03/2016 il Miur ha trasmesso le graduatorie definitive dell'avviso concernente l'individuazione degli Snodi formativi territoriali.
Le candidature con un punteggio complessivo inferiore a 30 sono escluse dalla graduatoria.
Il Miur ricorda anche che dal 16/03/2016 è stata messa a disposizione del coordinatore dei nuclei di valutazione la funzione per l’individuazione dell’Istituto scolastico coordinatore a livello regionale e dell’Istituto o degli Istituti con funzioni di coordinamento a livello provinciale.
L’individuazione degli istituti coordinatori regionali/provinciali viene effettuata soprattutto in ragione della collocazione territoriale e della facilitazione organizzativa nell’interlocuzione con l’USR.
Per quanto riguarda le sedi per la formazione, di volta in volta, sulla base dei bisogni formativi e della tipologia dei
beneficiari (Dirigenti scolastici, direttori dei servizi generali e amministrativi, docenti, personale amministrativo, ecc.), si procederà all’individuazione specifica delle sedi da coinvolgere.
Infine, a a parziale modifica di quanto già comunicato, il Miur informa che la funzione per l’inserimento dei documenti nel sistema informativo da parte del coordinatore dei nuclei aperta in data 18/03/2016 sarà chiusa il 30/03/2016.
I documenti da inserire sono i seguenti:
- decreto di nomina dei valutatori da parte del Direttore dell’USR;
- graduatoria definitiva protocollata e firmata;
- documentazione relativa alla valutazione (Verbali di seduta, punteggi assegnati, etc.);
- individuazione dell’Istituto scolastico coordinatore a livello regionale e dell’Istituto o degli Istituti con funzioni di coordinamento a livello provinciale con relative motivazioni;
- Altra documentazione, ove necessario.