Sinergie di Scuola

L'Inps ha attivato una nuova modalità di presentazione telematica delle domande di autorizzazione agli Assegni per il Nucleo Familiare da parte di iscritti alla Gestione Separata.

La presentazione delle richieste in oggetto dovrà avvenire attraverso uno dei seguenti canali:

  • WEB – servizi telematici accessibili direttamente dal cittadino munito di PIN attraverso il portale dell’Istituto  - servizio di “Invio OnLine di Domande di prestazioni a Sostegno del reddito”, funzione ANF Gestione Separata;
  • Patronati – attraverso i servizi telematici offerti dagli stessi;
  • Contact - Center attraverso il numero verde 803.164.

Al fine di informare i potenziali beneficiari è previsto un periodo transitorio durante il quale saranno comunque garantite le tradizionali modalità di presentazione delle domande.

Al termine del periodo transitorio, termine che verrà successivamente comunicato attraverso i mezzi istituzionali, i tre canali sopracitati diventeranno esclusivi e costituiranno l’unica modalità per la presentazione delle istanze di prestazione.

Inps, circolare n. 101 del 4 agosto 2011

 

 

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.