Sinergie di Scuola

A integrazione del messaggio 119 del 3 settembre scorso, il M.E.F. – Service Personale Tesoro  comunica di aver costituito in collaborazione con l’INPS un tavolo di lavoro congiunto con lo scopo di trovare soluzioni condivise alle problematiche più volte evidenziate relative all’utilizzo della procedura EMENS.

Le criticità riscontrate in questi anni sono legate essenzialmente alle specificità della gestione contabile e amministrativa dei pubblici dipendenti che si applica al personale presente in SPT.

Criticità che hanno causato a diversi amministrati oggettive difficoltà nel riconoscimento della propria posizione contributiva e/o del diritto all’indennità di disoccupazione, con conseguente inevitabile coinvolgimento dell’Amministrazione di appartenenza dei dipendenti e della competente sede INPS sul territorio per le necessaire regolarizzazioni.

Pertanto, d’intesa con l’INPS, la Direzione centrle dei sistemi informativi e dell’innovazione del M.E.F. continuerà a garantire la trasmissione delle certificazioni mensili secondo le modalità in uso, con l’obiettivo congiunto di giungere, entro la fine del corrente anno, all’adeguamento delle rispettive procedure per consentire, a partire dalle dichiarazioni di gennaio 2011, la corretta e completa trasmissione dei dati di interesse tramite la nuova modalità UNIEMENS individuale.

Leggi altri contenuti su:

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.