Anagrafe studenti

Con nota 4619 del 9/09/2024 il MIM ha comunicato che dal 10 settembre 2024, saranno disponibili sul SIDI le funzioni per la comunicazione dei frequentanti l’a.s. 2024/2025 per le scuole di ogni ordine e grado, statali e paritarie, compresi i percorsi di I e di II livello, accedendo all’Area Alunni → Gestione Alunni → Avvio anno scolastico.

VAI ALL'AGENDA DI SETTEMBRE 2024

L'aggiornamento deve essere effettuato entro il 5 ottobre 2024.

Le fasi per trasmettere i dati sono due:

1. su SIDI, inserire le informazioni che definiscono la struttura di base: sedi, sezioni/classi, tempo scuola/piani di studio (per le scuole secondarie di I grado), indirizzi e quadri orari (per le scuole secondarie di II grado). Le scuole secondarie di II grado per inserire gli indirizzi e i quadri orari devono utilizzare l’apposita funzione presente nell’area “Gestione anno scolastico”;
  2. comunicare i dati dei frequentanti (dati anagrafici e posizione scolastica).

Prima di comunicare i dati di Anagrafe, occorre procedere al consolidamento dei dati per l’anno scolastico 2023/2024 tramite la funzione “Cruscotto di consolidamento”.

Una volta completate le due fasi occorre chiudere l’attività di avvio per poter disporre delle funzioni utili alla gestione ordinaria dell’Anagrafe.

Per la chiusura dell’attività di avvio occorre utilizzare la funzione “Chiusura attività di avvio”.