Per garantire la privacy degli utenti e la sicurezza del sistema, NoiPA promuove una campagna di conferma dei dati personali, rivolta a tutti gli iscritti al portale.

Ogni utente, attraverso tale iniziativa, avrà la possibilità di modificare o convalidare le informazioni utili all'accesso al sistema, quali l'indirizzo e-mail e la domanda segreta per il recupero della password, contribuendo in tal modo a tutelare la sicurezza e riservatezza dei propri dati personali.

Durante il processo di conferma dei dati, l'utente sarà inoltre informato circa le finalità e le modalità di trattamento dei dati personali gestiti da NoiPA, definite nell'Informativa sulla tutela dei dati personali.

La procedura di validazione dei dati sarà avviata all'interno dell'area riservata. Al termine della procedura, sarà possibile, inoltre, compilare un questionario facoltativo per dare la possibilità a NoiPA di conoscere meglio i propri utenti.

In caso di modifica della email, questa dovrà essere convalidata seguendo le istruzioni che NoiPA provvederà ad inviare in automatico al nuovo indirizzo una volta terminata la procedura.