Dal 1 ottobre 2011 verrà soppresso il servizio di assistenza telefonica SPT rispondente all’opzione 1 del numero verde 800.991.990; pertanto, tutte le richieste di assistenza dovranno essere effettuate attraverso l’apposita area disponibile sul portale (sezione ASSISTENZA e SUPPORTO - https://stipendipa.tesoro.it/cedolino/portal/FunzioneUtilitaSelfHelp).
Nella compilazione delle richieste gli utenti dovranno fornire la descrizione del problema in maniera chiara ed esaustiva, con tutte le informazioni rilevanti per la risoluzione. Nel caso di richieste incomplete, il sistema procederà alla chiusura delle stesse e al contestuale invio di un messaggio all’utente, con il quale si chiederà di inviare una nuova richiesta integrata con le informazioni mancanti.
Il MEF informa inoltre che per agevolare gli Amministrati nel ripristino delle credenziali di accesso al portale, attività per la quale il servizio di assistenza telefonico è stato maggiormente coinvolto, sono state riviste e semplificate le procedure self-service disponibili sul portale per il recupero della password.
Per qualsiasi altra informazione o problematica è possibile rivolgersi al Servizio di Assistenza SPT, sul sito www.spt.mef.gov.it o sul Portale Stipendi PA (http://stipendipa.tesoro.it), oppure chiamando il numero verde 800 991 990.
Infine, sempre dal 1° ottobre, l’orario di assistenza telefonica sarà garantito dalle ore 8,30 alle ore 13,30.
(Messaggio M.E.F. n. 144 del 30 settembre 2011)