Con avviso del 30/11/2012 il Miur harisposto ad alcune segnalazioni di mancato accesso alle applicazioni Mef/Cedolino Unico derivanti da disallineamenti delle anagrafi delle scuole e della sede di servizio del personale.
A tale proposito il Ministero si suggerisce di operare secondo le seguenti indicazioni fornite da Spt: “per liquidare le competenze accessorie ad un dipendente non in carico al proprio istituto, ma già presente nella rubrica amministrati, non è necessario un nuovo inserimento. Infatti, il sistema del Cedolino Unico permette la liquidazione di compensi accessori anche a personale appartenente ad altro ufficio responsabile o ad altro ufficio di servizio e anche al personale cessato. In questi casi è sufficiente aggiungere il beneficiario all'elenco, mediante l'apposito tasto.”
Con la stessa nota il Miur ricorda che periodicamente vengono inviati al Mef dei flussi di aggiornamento. Nelle note di avviso sono fornite indicazioni sulla tipologia di variazioni effettuabili e sulla data entro la quale queste devono essere inserite in SIDI affinché siano considerate ai fini dell’allineamento delle basi dati.
Sono, infine, attualmente in corso attività di analisi congiunta Miur/Mef per la definizione di nuove modalità operative per l’aggiornamento e lo scambio delle anagrafiche.