Sinergie di Scuola

Per semplificare i processi amministrativi connessi al trattamento economico del personale, il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha reso noto che è disponibile sul Portale Stipendi PA un nuovo servizio self-service, indirizzato a tutti gli Amministrati SPT, che permette di presentare la richiesta delle detrazioni per familiari a carico senza più recarsi presso gli uffici competenti.

Per accedere al nuovo servizio, è sufficiente entrare nell’area riservata del Portale e seguire le istruzioni indicate.

A tal fine, si ricorda che il Decreto Legge n. 70 del 13 maggio 2011, convertito con modificazioni nella legge n. 106 del 12 luglio 2011, ha abolito l'obbligo per i lavoratori dipendenti di comunicare annualmente i dati delle detrazioni per familiari a carico al sostituto d'imposta, e che pertanto è necessario presentare tempestivamente una nuova richiesta solo qualora si siano verificate condizioni che comportino una variazione alla detrazione d’imposta in godimento.

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.