Sinergie di Scuola

Contributo all’editoria

In vista dell'imminente scadenza (il 10 marzo) per la presentazione delle domande di accesso ai contributi destinati alle istituzioni scolastiche statali e paritarie per l'acquisto di abbonamenti a periodici e riviste, il MIM, con nota 501 del 5/03/2025, ha comunicato quanto segue.

Considerate le innovazioni operative conseguenti alla circolare del Ministero dell’economia e delle finanze del 16 dicembre 2024, n. 42, in materia di “Reingegnerizzazione delle procedure di tesoreria” e di modifica delle informazioni relative alle operazioni da gestire mediante Ordinativo Informatico Locale (OIL) , si rappresenta l’esigenza che le istituzioni scolastiche che, nel frattempo abbiano aderito all’iniziativa e quelle che siano ancora in procinto di inserire la propria richiesta nella piattaforma dedicata, procedano a verificare il corretto inserimento del codice IBAN in luogo del precedente codice di tesoreria.

Pertanto, i Dirigenti scolastici interessati, accedendo all’area SIDI, potranno eseguire le operazioni di inserimento seguendo lo stesso percorso comunicato per la richiesta del Contributo per l’editoria: all'interno della sezione “Dati di pagamento”, dove troveranno i campi “Codice tesoreria” e “Conto tesoreria” in formato modificabile da aggiornare in autonomia con le nuove coordinate IBAN delle istituzioni scolastiche.

Per le istituzioni scolastiche che, nel frattempo, avessero già presentato la domanda per accedere al contributo con dati di pagamento non aggiornati, sarà necessario annullare la richiesta originariamente presentata e trasmettere la nuova domanda inserendo i dati corretti.

Leggi altri contenuti su:

© 2025 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.