La CE ha reso disponibile la Guida per lavorare con gli organismi di supporto rivolta ai Beneficiari dell’Azione chiave 1 di Erasmus+ in ambito Educazione degli adulti, Istruzione e formazione professionale e Istruzione scolastica, relativamente agli Inviti a presentare proposte 2021 e 2022.
Lo scopo del documento è fornire una guida alle organizzazioni beneficiarie di Erasmus+ Azione Chiave 1 che desiderano lavorare con un’organizzazione di supporto.
Il documento è consultivo e, in quanto tale, non introduce alcuna regola in aggiunta a quelle citate dalla Guida al Programma Erasmus+ e contenute negli Standard di qualità Erasmus; approfondisce, infatti, alcuni argomenti che hanno un’importanza cruciale per la conformità agli Standard di qualità Erasmus, fornendo delle definizioni chiare e univoche.
Particolare attenzione è dedicata a come redigere un contratto con l’organizzazione di supporto, obbligatorio se intercorre un rapporto economico e fortemente consigliato anche se l’organizzazione fornisce il suo supporto a titolo gratuito.
Fonte: www.erasmusplus.it