Come si fa a comunicare i compensi accessori del personale che non appartiene alla scuola di servizio?
E’ possibile liquidare compensi accessori sia al personale gestito in SPT (anche se appartenente ad altra istituzione scolastica) aggiungendolo all’elenco mediante il tasto “Aggiungi beneficiario all’elenco”, sia al personale non gestito in SPT inserendolo prima nella “Rubrica amministrati”.
E’ possibile conoscere il totale della spesa relativa ad un insieme di elenchi?
Si, attraverso il tasto “totalizza” è possibile calcolare la somma degli importi lordi relativamente a più elenchi.
I compensi relativi a progetti finanziati da USR e Regione come dovranno essere gestiti?
Tutti i compensi a valere su disponibilità assegnata da enti terzi continueranno ad essere pagati secondo le modalità previgenti.
I finanziamenti relativi all'art. 9 CCNL “aree a rischio e a forte processo immigratorio” continueranno ad essere erogati alle scuole?
Si, le indennità continueranno ad essere erogate secondo le modalità previgenti.
Le scuole dovranno continuare a liquidare le competenze accessorie dovute al personale per l’anno scolastico 2010/2011 e precedenti utilizzando le giacenze?
Le competenze accessorie dovute al personale per l’anno scolastico 2010/2011 e precedenti dovranno essere liquidate e pagate (compresi gli oneri a carico del datore di lavoro ed IRAP) da ciascuna istituzione scolastica utilizzando in via prioritaria le giacenze di cassa derivanti dai fondi. Esaurite le giacenze, la liquidazione e il pagamento delle competenze accessorie al lordo dipendente saranno effettuati dalla scuola tramite il Service Personale Tesoro (SPT).
Per accedere al Cedolino Unico possono essere utilizzate le stesse credenziali (Nome Utente e Password) delle applicazioni AssenzeNet e DetrazioniNet?
No, si accede attraverso il portale SIDI del MIUR dopo essersi autenticati nello stesso, nel link che il MIUR metterà a disposizione.
Relativamente ai compensi per esami come si procederà a comunicare compensi relativi a commissari che fanno parte ad es. di più commissioni o altri casi particolari?
Ciascuna scuola dovrà segnalare gli importi spettanti.