Il MIM ha comuncato che sono in linea le modifiche per consentire per l’a.s. 2023/24, la stipula dei contratti di supplenza breve a completamento degli incarichi annuali o fino al termine artt.36 e 59.
Dall’a.s. 2023/24, in fase di inserimento della sede di servizio artt.36 e 59, se non risulta già inserita un’assegnazione provvisoria/utilizzazione per lo stesso anno scolastico, il sistema inserisce contestualmente il servizio:
- N32 – Incarico annuale personale già di ruolo (se selezionata la tipologia servizio N02)
- N33 – Incarico fino al termine delle attività didattiche personale già di ruolo (se selezionata la tipologia servizio N11)
Per i servizi art.36 e art. 59 con data inizio uguale o maggiore del 01/09/2023 già registrati, l’operazione di inserimento dei relativi servizi con tipologia N32, se annuale, o N33 se fino al termine delle attività didattiche è stata effettuata automaticamente.
Non sono stati inseriti i servizi N32/N33 per le posizioni che nell’AS 2023/24 avevano già registrata un assegnazione provvisoria/utilizzazione.
Inserimento supplenze brevi a completamento degli incarichi annuali o fino al termine artt.36 e 59
Per l’inserimento di supplenze brevi a completamento degli incarichi annuali o fino al termine artt.36 e 59, sullo schermo di acquisizione N01, N15, N19 e N26, per tutte le tipologie di personale, dovrà essere selezionato il flag: Completamento di incarico annuale per artt.36 e 59 CCNL.
In questo caso il sistema, in presenza di un servizio N32 o N33 le cui date di inizio e fine comprendano il servizio di supplenza breve che si sta acquisendo, consentirà l’acquisizione delle supplenze brevi sul personale di ruolo nel periodo.
Inoltre, verranno effettuati i controlli di compatibilità (tipologia personale, ordine scuola per docenti, profilo per ATA) e dell’orario massimo settimanale consentito, del servizio che si sta inserendo in cooperazione applicativa con il servizio N32 o N33.
Inserimento assenze incarichi annuali o fino al termine artt.36 e 59
La sede di servizio artt.36 e 59 sarà competente ad operare per l’inserimento delle assenze.
Il servizio N32/N33 verrà visualizzato in Cooperazione Applicativa nell’elenco dei RDL su cui acquisire l’assenza permettendo la corretta gestione delle assenze come personale non di ruolo.
Nel caso siano state già inserite assenze di ruolo la scuola di servizio potrà cancellarle e reinserirle con i codici corretti.