Fondi MOF

Stanno circolando in questi giorni notizie che riferiscono dell'avvenuto accreditamento dei fondi MOF sui POS delle scuole.

In realtà, le risorse in questione non sono ancora state accreditate, così come ci riferiscono molti DSGA e Assistenti amministrativi che operano in segreterie letteralmente prese d'assalto da docenti e ATA che stanno attendendo il pagamento di compensi extra, quali le funzioni strumentali, gli incarichi specifici, le aree a rischio, i turni notturni e festivi svolti dal personale ATA ed educativo presso i Convitti e gli Educandati, la valorizzazione docente, le ore eccedenti per la sostituzione di colleghi assenti, le attività complementari di educazione fisica, ecc.

Al momento, non abbiamo ancora notizie certe su quando avverrà il caricamento di queste somme sui POS delle istituzioni scolastiche, per cui è difficile ipotizzare se sarà possibile liquidarle nel cedolino di agosto.