Sinergie di Scuola

Con la Informativa n. 43 del 18/05/2015, il Mef ha comunicato che sulla rata di giugno 2015 è programmata la lavorazione centralizzata inerente lo sblocco, a decorrere da gennaio 2015, del beneficio economico del personale ATA del comparto Scuola.

La liquidazione degli eventuali arretrati relativi al periodo dal 1° gennaio 2015 al 31 maggio 2015 verrà effettuata con emissione urgente garantendone la corresponsione entro la fine del mese di maggio.

L’intervento riguarderà esclusivamente il personale che nel sistema NoiPA risulti beneficiario dell’attribuzione, con decorrenza dal 1° settembre 2011 e fino al 31 agosto 2014, dell’una-tantum riconosciuta dal CCNL Scuola 7 agosto 2014.

In particolare a decorrere da gennaio 2015 verrà effettuato il ripristino della prima e seconda posizione economica corrispondente all’una tantum percepita.

Con successivo messaggio operativo il Mef fornirà conferma dell’avvenuta lavorazione con i relativi dettagli.

Come evidenzia la Flc Cgil, nella nota nulla si dice dei beneficiari delle posizioni economiche attribuite, secondo la normativa contrattuale, dopo il settembre 2011. "E questo - scrive il sindacato - per le gravi responsabilità in capo agli Ambiti Territoriali o agli USR o al MIUR che con grave inadempienza non hanno comunicato tempestivamente i nominativi di tali beneficiari".

Quindi la vicenda non può dirsi ancora del tutto conclusa...

Leggi altri contenuti su:

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.