Anagrafe delle Prestazioni Unificata (AdPUnificata), la banca dati del sistema PerlaPA che raccoglie incarichi conferiti dalle Pubbliche Amministrazioni ai dipendenti e ai consulenti, è stata così denominata perché sono stati riportati in un unico sistema tutti gli incarichi inseriti dalle amministrazioni: sia quelli con data di conferimento antecedente al 1 gennaio 2018 (prima raggiungibili con ‘accedi al servizio 2017’) che quelli con data di conferimento a partire dal 1 gennaio 2018 (prima raggiungibili con ‘accedi al servizio 2018’).
In particolare, è stata effettuata una migrazione di dati nel sistema che si utilizza per gli incarichi dal 2018 in poi, pertanto chi già possiede le credenziali di tale sistema può continuare ad operare come faceva in precedenza.
Per chi era invece iscritto al servizio 2017, la sua utenza è stata migrata in AdPUnificata, con il ruolo di Inseritore che deve essere approvato dal Responsabile dell’amministrazione.
Essendoci diverse casistiche in base ai diversi ruoli ricoperti precedentemente ( servizio 2017), sono in corso di invio delle mail di notifica personalizzate* che descrivono come è necessario operare per essere abilitati al sistema o permettere ad altri di operare.
In AdPUnificata sono presenti 2 Ruoli:
- Responsabile: è previsto un solo responsabile per ogni amministrazione, ma è possibile ricoprire questo ruolo per più di una amministrazione.
- Inseritore: possono essere più di uno per ogni amministrazione e possono operare per più amministrazioni.
In AdPUnificata è possibile gestire:
- gli incarichi conferiti dal 1 gennaio 2018, per i quali rimangono invariate tutte le operazioni già consentite
- gli incarichi conferiti prima del 1 gennaio 2018, ma con alcune limitazioni: possono essere gestiti solo se sono a saldo NO e limitatamente ai campi che consentono di portarli a saldo SI.
Anagrafe delle Prestazioni Unificata è accessibile da un unico punto di accesso con credenziali uniche.
Per maggiori informazioni consultare: