Sinergie di Scuola

L’Agenzia Erasmus+ Indire ha condotto un’indagine sulle mobilità realizzate dagli alunni delle scuole secondarie superiori nel 2018, con un focus specifico sulle esperienze di studio di lungo periodo.

Il report "La mobilità Erasmus (+) nella scuola. Mobilità di breve e lungo periodo nei partenariati KA229", è suddiviso in due parti: nella prima viene restituito il quadro complessivo dei dati quantitativi dell’azione KA229, dal 2018 al 2020; la seconda parte si concentra di più su aspetti qualitativi, in quanto restituisce i risultati emersi dai questionari online . Le risposte dei ragazzi sottolineano quanto l’esperienza all’estero abbia cambiato e migliorato le loro competenze, migliorato le capacità di affrontare ed adattarsi a contesti scolastici e culturali diversi.

L’indagine fornisce l’opportunità di analizzare aspetti significativi della mobilità degli studenti, direttamente attraverso le loro valutazioni e considerazioni, che potranno essere di ispirazione per tutte quelle scuole che intendono organizzare la mobilità degli studenti, nell’ambito dei progetti KA1.

Leggi altri contenuti su:

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.