Sinergie di Scuola

Con D.M. 158 del 14/05/2021 sono stati definiti i criteri di assegnazione delle risorse finanziarie stanziate dall’articolo 31, comma 6 del decreto-legge 22 marzo 2021, n. 41 (D.L. Sostegni), finalizzate al potenziamento dell’offerta formativa extracurriculare, al recupero delle competenze di base, al consolidamento delle discipline, alla promozione di attività per il recupero della socialità, della proattività, della vita di gruppo delle studentesse e degli studenti anche nel periodo che intercorre tra la fine delle lezioni dell'anno scolastico 2020/2021 e l'inizio di quelle dell'anno scolastico 2021/2022.

Ai fini della ripartizione della risorsa finanziaria complessivamente prevista, pari ad euro 150.000.000, è stato preso in considerazione il numero degli alunni frequentanti le istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado, incluse le scuole della regione Sicilia, che è pari a 7.621.989 nell’anno scolastico 2020-21.

L’assegnazione delle risorse finanziarie alle singole istituzioni scolastiche è riportata nell’Allegato A.

Le istituzioni scolastiche ed educative statali dovranno provvedere entro il 31 dicembre 2021 alla realizzazione degli interventi o al completamento delle procedure di affidamento degli interventi, anche tramite il coinvolgimento, secondo principi di trasparenza e nel rispetto della normativa vigente, di enti del terzo settore e imprese sociali. Al riguardo, con successive indicazioni operative, la Direzione Generale per le risorse umane e finanziarie provvederà a fornire puntuali istruzioni sul monitoraggio.

Leggi altri contenuti su:

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.