Con la nota prot. n. 5057 del 21 giugno 2011 il Miur ha trasmesso la scheda e il manuale con le istruzioni relativamente alla rilevazione dei costi annuali che le istituzioni scolastiche dovranno compilare e inviare entro il prossimo 22 luglio.
Tale adempimento, che ha finalità puramente statistiche e non sarà pertanto utilizzata per assumere decisioni riguardanti il finanziamento da assicurare alle scuole, si inserisce nell’ambito dell'attività tesa al raggiungimento dell'obiettivo strategico "Effettuare uno studio di fattibilità per il passaggio ad un modello di finanziamento ordinario delle scuole statali basato sull'attribuzione di un budget annuale".
La rilevazione si riferisce all’anno scolastico 2010/11 e raccoglierà i dati inerenti gli impegni di spesa delle scuole, suddivisi tra quota fissa e variabile.
Entro la suindicata data le istituzioni scolastiche dovranno inviare il foglio excel allegato alla nota, compilato in ogni sua parte, all'indirizzo di posta: dgbilancio.ufficio6@istruzione.it.
L’oggetto della mail dovrà essere: codice_meccanografico - FUNZIONE DI COSTO.