Sinergie di Scuola

L’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania in data 21 luglio ha trasmesso alle scuole della regione la nota prot. n. 9921 con la quale riporta le seguenti risposte fornite dal centro assistenza SPT:

D:  Come è possibile rettificare (per importi errati, destinatari diversi da quelli legittimati) un elenco regolarmente trasmesso?

R SPT: “Quando gli elenchi sono autorizzati dai due responsabili degli uffici di servizio e hanno superato il controllo di capienza sui Sistemi di Ragioneria non possono essere richiamati.

In caso di un errore nell’elenco si consiglia di rivolgersi tempestivamente alla RTS di competenza affinchè intervenga sul singolo dipendente. Nel caso di emissione già effettuata dal Service personale Tesoro, ci sono due possibilità:

  • l’ufficio di servizio (nel vostro caso la scuola)  tempestivamente comunica l’anomalia alla RTS che riesce a bloccare in banca il titolo del singolo dipendente entro la data di esigibilità richiedendo uno storno del pagamento;
  • Il titolo risulta già esitato e si attivano le consuete procedure di recupero manuale al dipendente da parte delle RTS.

Nel primo caso il MIUR e l’Ufficio Centrale di Bilancio stanno valutando il processo più rapido per procedere con la riassegnazione delle somme nella disponibilità del POS interessato.

Ad ogni buon fine si anticipa che questa Direzione sta valutando la possibilità di implementare una nuova funzione che consenta di bloccare gli elenchi già autorizzati dai due responsabili o che abbiano superato il controllo di capienza sui Sistemi di Ragioneria ma che non risultino ancora emessi. Pertanto, allo stato attuale, il processo è quello sopra descritto”

D: In che modo è possibile aggiornare i dati (es. IBAN) del personale già anagrafato?

R SPT: “Tramite le funzioni del Cedolino Unico è possibile aggiornare i dati per gli amministrati inseriti dal vostro Ufficio e che sono beneficiari di soli compensi accessori”.

D: Da cosa dipende che un elenco permane nello stato “calcolo in corso”?

R SPT: “Una volta richiesto il calcolo dell'elenco lo stato assunto è "CALCOLO IN CORSO", se dovesse perdurare tale stato siete pregati di comunicarcelo, indicando il numero dell'elenco”.

D: Perché non si attiva la funzione “ATTIVITA’ UFFICI”?

R SPT: “La voce di menù "Attività Uffici" è attiva se l'utente è abilitato ad operare per le funzioni del Cedolino Unico”.

D: Come si spiega che di uno stesso elenco regolarmente inviato parte del personale in esso compreso è stato liquidato ed altro no?

R SPT: “Ci potete comunicare il numero dell'elenco, e i dipendenti per cui non risultano liquidati i compensi accessori (tale situazione di solito si prospetta mentre si è in fase di elaborazione del cedolino)”.

D: Un elenco è stato redatto con il codice del DSGA e non dell’operatore. Cancellato e ricompilato, nel momento in cui il DSGA con le sue credenziali cerca di validarlo il sistema rimanda un errore ......JAVA.?

R SPT: “Potreste indicarci il numero dell'elenco, il codice dell'errore, eventualmente allegando la stampa della schermata”

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